• cascinamariet

Caro Walter...

Aggiornato il: 21 nov 2018


Caro Walter, con il rinnovo grafico del sito abbiamo pensato di aprire questi 'Stralci di vita' con un piccolo pensiero a te.

In questi anni non abbiamo mai smesso di pensarti, parlarti, volerti bene. Quel girasole che da allora abbiamo lasciato nell'immagine di WhatsApp della koinonia è il segno del legame con te, che ci è stato regalato in questo breve ma bellissimo spazio della nostra vita. È un segno che ci dice che sei tu quel girasole, lì ora, sempre rivolto verso il Sole, tutto completamente aperto a Colui che è l'Amore. E noi, in virtù di quell'Amore possiamo abbracciarti, perché l'amore non è disposto a farsi imprigionare dal tempo, non ammette limiti. Tutto ciò, non rende la tua morte meno dolorosa e il nostro dolore meno intenso, ma vogliamo ricordare una bella frase di Benedetto XVI a noi molto cara:

"E' indispensabile che le nuove generazioni possano fare esperienza della Chiesa come di una compagnia di amici davvero affidabile, vicina in tutti i momenti e le circostanze della vita, siano esse liete e gratificanti oppure ardue e oscure, una compagnia che non ci abbandonerà mai nemmeno nella morte, perchè porta in sè la promessa dell'eternità."

Ecco, è in questa compagnia della Chiesa, con questo amore divino nel cuore, un amore più forte della morte, che le nostre vite possono essere vissute come una promessa d'eternità e divenire affidabili gli uni per gli altri. Per questo ti chiediamo di farti intercessore per questa Chiesa, Papa Francesco, le sfide del nostro mondo, per i tanti giovani che incontriamo, la realtà della Fraternità, e per le situazioni faticose che, tu sai bene, diversi amici stanno vivendo.

Caro Walter, portale tu, con noi...


I tuoi fratelli e sorelle


401 visualizzazioni

© 2020 FRATERNITÀ SPIRITUALE DELLE SS. B. CAPITANIO E V. GEROSA

info@cascinamariet.org 

CONTATTI

EQUIPE GIOVANI

PER LA CARITÀ