top of page
  • Immagine del redattorecascinamariet

Lavori del Capitolo


Dopo le procedure preliminari, in un clima di fraternità e di preghiera e, attraverso la Nuova Modalità di Formazione, l’assemblea capitolare lavora nella prima settimana sulla ricostruzione di un primo sguardo complessivo dell’Istituto mettendosi in ascolto di diversi punti di vista: quello delle superiore provinciali/di delegazione, quello della superiora generale e dell’economa generale, un confronto con le suore juniores e una rilettura condivisa, dialogata e attualizzata delle Carte di Fondazione.


I lavori si svolgono tra momenti assembleari, di gruppo e personali. Il 12 maggio l’assemblea capitolare ascolta in video conferenza lo sguardo condiviso preparato da 8 sorelle juniores provenienti dalle diverse realtà giuridiche dell’Istituto. È occasione bella e preziosa per incontrare le nostre sorelle più giovani e ascoltare la loro voce e la loro esperienza di vita nella nostra famiglia religiosa.


In alcune serate le capitolari si “mettono in viaggio” conoscendo più da vicino le diverse realtà giuridico-territoriale dove noi siamo presenti attraverso alcune slide e il racconto delle sorelle.

Così i lavori del capitolo proseguono settimana in settimana…


Dal sito delle Suore di Maria Bambina

9 visualizzazioni
bottom of page