• cascinamariet

Un incontro che non è mai ‘per caso’

Esercizi spirituali famiglie, 3 - 6 gennaio 2020 a Bienno. -

Dio, nella sua Provvidenza, si fa incontrare nei volti e nei gesti delle persone.

Attraverso gli ‘esercizi spirituali’ abbiamo avuto modo di meditare, pregare, rielaborare…, e negli incontri con i compagni di percorso, abbiamo visto Dio all’opera: attraverso un gesto di attenzione, una parola, un mettersi in ascolto l’uno dell’altro. Così il Signore ci aiuta a crescere nella fiducia in Lui e mai ci lascia soli.

Le tue fatiche trovano sollievo quando il Suo sorriso ti raggiunge nel volto di quelli che incontri.

Scopri così che, quando hai scelto di venire, Lui già ti aspettava, per stare con te nella quiete, “in disparte” (Mc 6,31)

Il mio cuore si apre a dire “Grazie, Signore, perché mi hai fatto scoprire il tuo volto di Padre. Mi ami oltre i miei errori, le mie mancanze e disattenzioni e continui ad attendermi per abbracciarmi”.

Questo è il ‘Sole’ che illumina la mia vita. Non posso più dire che non esiste, dopo averne sentito il calore, vista la luce. Posso solo lasciarmi riscaldare il cuore, perché chi mi incontra possa trovare conforto, sapendo che il Sole non fa “nessuna preferenza” (At.10,34), chiede solo di essere accolto, per rendere la vita di tutti più luminosa.


Fabrizio


0 visualizzazioni

© 2018 FRATERNITÀ SPIRITUALE DELLE SS. B. CAPITANIO E V. GEROSA

info@cascinamariet.org 

CONTATTI

EQUIPE GIOVANI

PER LA CARITÀ